Storie di gelosia, ovvero un po’ per celia un po’ per non morire.

Storie di gelosia, ovvero un po’ per celia un po’ per non morire.

Quest’anno il laboratorio estivo “I racconti del falò” cambia nome e si dà un tema, la gelosia. Naturalmente non si vuole affrontare la complessità del significato di questa parola, si vuole giocare, creare un’occasione per stare insieme, raccontando storie, in una sera d’estate.

Il sottotitolo è volutamente ambiguo e richiama il verso di Giuseppe Giacosa della Madama Butterfly di Giacomo Puccini, però “Un po’ per celia un po’ per non morir…” ” è anche il titolo dell’autobiografia di Ettore Petrolini, come a voler dire che si vorrebbe trovare un territorio di mezzo, fra tragedia e commedia, per provare a frequentare la gelosia un po’ meno drammaticamente.

Il Laboratorio si svolgerà dal 2 al 18 luglio presso la sede del L.T.I. Piero Gabrielli, sarà aperto ai cittadini con e senza disabilità di Roma. Gli incontri avverranno dal 2 al al 15 luglio, presso la sala prove di Via di San Michele 30 e dal 16 al 18 luglio presso il Teatro India.

Al termine degli incontri, il 18 luglio alle ore 21, verrà rappresentata una spettacolazione finale presso la sala B del Teatro India, alla presenza di un pubblico di invitati.

Il giorno 18 luglio, sempre al Teatro India, il laboratorio sarà aperto a chi vorrà aderire all’Atelier, che prevede il coinvolgimento dei partecipanti nel training degli attori del laboratorio e il coinvolgimento in una scena della performance.

La partecipazione al Laboratorio e all’Atelier è gratuita.

Per partecipare all’Atelier inviare una mail a community@teatrodiroma.net

Per partecipare al Laboratorio inviare una mail laboratoriogabrielli@teatrodiroma.net

Per informazioni 06 58 333 672

Skip to content