Home 2

Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli

 

new

Bambino che canta immagine della locandina "Canta che ti passa"

Il Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli ha realizzato una canzone collettiva per raccontare in musica le sensazioni che le ragazze e i ragazzi con e senza disabilità del Gabrielli, stanno provando in questo momento di isolamento forzato. Sensazioni che, grazie a 𝗖𝗵𝗶𝘂𝘀𝗼 𝗱𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗰𝗮𝘀𝗮, abbiamo condiviso insieme a loro.

 

𝗖𝗵𝗶𝘂𝘀𝗼 𝗱𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗰𝗮𝘀𝗮 𝘢 𝘤𝘶𝘳𝘢 𝘥𝘪 𝘙𝘰𝘣𝘦𝘳𝘵𝘰 𝘎𝘢𝘯𝘥𝘪𝘯𝘪, 𝘮𝘶𝘴𝘪𝘤𝘩𝘦 𝘥𝘪 𝘙𝘰𝘣𝘦𝘳𝘵𝘰 𝘎𝘰𝘳𝘪, 𝘷𝘪𝘥𝘦𝘰 𝘥𝘪 𝘎𝘪𝘢𝘯𝘭𝘶𝘤𝘢 𝘙𝘢𝘮𝘦

 

 

e

 

new

“Chiuso dentro Casa” – 3 file per registrare il video !

Intro Chiuso dentro casa, E non sai che fare ? Canta che ti passa Scrivi il testo della canzone Click per Continuare Whiteboard Benefits Ti va di Provare? Inizia subito! 3 semplici passaggi e il gioco è fatto! Usa la fantasia e canta con noi Guarda le istruzioni del tutorial Scarica il testo e la musica Mandaci il tuo testo tramite mail Click per Continuare Make a Choice Guarda il tutorial e dopo Scarica i file sul tuo PC Guarda il video Scarica i file Video Segui le istruzioni Guarda il video e buon divertimento! Click per continuare Features Da qui puoi scaricare i Per fare il tuo video, i file sono: file necessari Click per continuare Il testo della musica un file audio con la base musicale Il video tutorial con le istruzioni Scarica i file cliccando qui Logo del Laboratorio Teatrale integrato Piero Gabrielli

new

Il Progetto 2020

 

 

Il Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli è un’attività promossa, finanziata e organizzata da Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale in collaborazione con il Teatro di Roma e con l’ Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio.

Il Laboratorio è tenuto da professionisti del Teatro e della Scuola con la collaborazione di specialisti della riabilitazione ed è rivolto a ragazzi con e senza disabilità. L’obiettivo del laboratorio “Piero Gabrielli” è quello di promuovere un percorso di integrazione tra i ragazzi con e senza difficoltà attraverso lo strumento teatrale, coinvolgendo professionalità e istituzioni diverse.

 

 

 

Logo di Roma Capitale

 

 

 

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO

new

Inoltra la richiesta di candidatura al progetto L.T.I. Piero Gabrielli 2019/2020

Riservato agli Istituti Comprensivi, Scuole secondarie di II grado e Scuole dell’infanzia.

 

 

new

 

 

La Mappa del Gabrielli

new

Video

Facebook Posts

L'arte di curare e raccontare / verso il ritorno - Uno spettacolo partito dall'ascolto delle storie vissute degli infermieri per raccontare gli aspetti meno evidenti del mestiere con la partecipazione degli stessi protagonisti e agli attori della piccola compagnia del Piero Gabrielli.

È andato in scena al Teatro Argentina - Teatro di Roma l'esito del laboratorio 𝗟’𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝘂𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗲 𝗱𝗶 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲, a cura di Roberto Gandini.

Un progetto in collaborazione con la Federazione Nazionale Infermieri e il Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli.

#versoilritorno
#Romarama2020
#StagioneEstivaTdR
L’arte di curare e di raccontare / verso il ritorno - Cosa è successo in questi giorni al Teatro Torlonia - Teatro di Roma? 

𝐿’𝑎𝑟𝑡𝑒 𝑑𝑖 𝑐𝑢𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑒 𝑑𝑖 𝑟𝑎𝑐𝑐𝑜𝑛𝑡𝑎𝑟𝑒 a cura di 𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗚𝗮𝗻𝗱𝗶𝗻𝗶 parte dall'ascolto delle storie degli infermieri raccontate in prima persona dagli stessi protagonisti per costruire uno spettacolo sulla loro esperienza insieme insieme agli attori della piccola compagnia del Piero Gabrielli.

Il 15 luglio l'esito finale al Teatro Argentina - Teatro di Roma!
💌 Prenota qui - > https://bit.ly/2BVM7jA
𝘐𝘯𝘨𝘳𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘨𝘳𝘢𝘵𝘶𝘪𝘵𝘰

#versoilritorno
#Romarama2020
#StagioneEstivaTdR

𝑈𝑛 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑖𝑛 𝑐𝑜𝑙𝑙𝑎𝑏𝑜𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑙𝑎 Federazione Nazionale Infermieri𝑒 𝑖𝑙 Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli
Per le nuove generazioni / Improvvisazioni poetiche #TdRonline - Improvvisiamo...la poesia!
Un gioco scenico ispirato alla poesia surrealista, dalle prove di 𝑈𝑛 𝑐𝑎𝑏𝑎𝑟𝑒𝑡 𝑝𝑜𝑒𝑡𝑖𝑐𝑜 con la Piccola Compagnia del Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli.

Ospite Vanessa Roghi che presenta il suo libro Lezioni di Fantastica, Storia di Gianni Rodari ed. Laterza, 2020

🍭 𝗣𝗲𝗿 𝗹𝗲 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗲 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 | teatrodiroma.net

#TdRonline
#iorestoacasa
#laculturaincasaKIDS

si ringrazia Acea Gruppo
Per le nuove generazioni / L’esame del Signor Tinègero #TdRonline - Riuscirà Tinègero a ottenere l’idoneità genitoriale?
Sarà una commissione di professori ragazzini a decidere! 

Una prova filata di un gruppo di giovanissimi/e partecipanti al progetto 𝐴𝑠𝑖𝑚𝑚𝑒𝑡𝑟𝑖𝑒 𝑒𝑚𝑜𝑡𝑖𝑣𝑒 del Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli che andrà in scena a ottobre 2020 presso il Teatro India - Teatro di Roma.

🍭 𝗣𝗲𝗿 𝗹𝗲 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗲 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 | teatrodiroma.net

#TdRonline
#iorestoacasa
#laculturaincasaKIDS
Per le nuove generazioni / La patente poetica a cura di La Piccola Compagnia del Piero Gabrielli #TdRonline - La lettura di un cartello stradale può diventare un gioco di immaginazione?

Dalle prove online dello spettacolo 𝑈𝑛 𝑐𝑎𝑏𝑎𝑟𝑒𝑡 𝑝𝑜𝑒𝑡𝑖𝑐𝑜 de La Piccola Compagnia del Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli un breve percorso poetico inventato a partire da otto segnali stradali. 

Un modo fantasioso per introdurre i bambini alla lettura di un linguaggio grafico e un gioco di rilettura dei segni, simile a quello messo in atto dallo street artist Clet Abraham che interviene sui cartelli stradali.

🚗 𝗟𝗮 𝗽𝗮𝘁𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗽𝗼𝗲𝘁𝗶𝗰𝗮
da 𝐿𝑎 𝑓𝑜𝑟𝑐ℎ𝑒𝑡𝑡𝑎 𝑓𝑖𝑑𝑎𝑛𝑧𝑎𝑡𝑎. 𝑃𝑜𝑒𝑠𝑖𝑒 𝑠𝑢𝑖 𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎𝑙𝑖 𝑠𝑡𝑟𝑎𝑑𝑎𝑙𝑖 
di Nicola Cinquetti - Nuove Edizioni Romane

La Forchetta fidanzata è stata rieditata da Parapiglia Edizioni con le illustrazioni di Marco Paci (l'illustrazione del post è sua) di seguito travate il link del libro dove si possono trovare tutte le poesie di Nicola Cinquetti.
http://www.parapigliaedizioni.it/por…/la-forchetta-fidanzata

🍭 𝗣𝗲𝗿 𝗹𝗲 
𝗻𝘂𝗼𝘃𝗲 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 | teatrodiroma.net

#TdRonline
#iorestoacasa
#laculturaincasaKIDS

 

 

new

 

 

 

Il Blog dei ragazzi del Gabrielli

 

 

 

new

 

 

I Numeri

 

 

Realizzati 25 Laboratori Pilota e :

0 Incontri di diffusione
0 Spettacoli
0 Repliche (in teatri e scuole)
0 Video

Coinvolgendo 284.419 Ragazzi di cui:

0 Con disabilità
0 Docenti
0 Teatranti
0 Scuole
0 Spettatori
Skip to content