Al Teatro di Villa Torlonia debutto e repliche per le scuole dello spettacolo della Piccola Compagnia del Piero Gabrielli “Marameo al Colosseo” regia di Roberto Gandini, da Gianni Rodari, di Attilio Marangon, musica Roberto Gori, scena Paolo Ferrari, costumi Tiziano Juno, con: Jessica Bertagni, Maria Teresa Campus, Gabriele Ortenzi, Fabio Piperno, Simone Salucci, Giulia Tetta, Danilo Turnaturi.
Rime leggere, per bambini, talmente soavi che anche i grandi le possono capire. Soavità, e leggerezza, saranno anche le parole chiave che guideranno il lavoro nel preparare “Marameo al Colosseo”.
Queste storie “romane” hanno la capacità di farci rivedere la città con uno sguardo nuovo, quello della fantasia. Con la fantasia possiamo riguardare il Colosseo e vederlo come se fosse la prima volta, possiamo immaginare di fuggire dal traffico caotico del centro e correre a sdraiarci su un fresco praticello “fuori porta”; con la fantasia possiamo andare nel futuro e immaginarci che in ogni casa ci sia un robot-domestico che ci aiuta nei mille “impicci” di ogni giorno.
[srizonfbalbum id=7]