Istituto Comprensivo Angelica Balabanoff

immagini Istituto Comprensivo Angelica Balabanoff

L’Istituto Comprensivo “Angelica Balabanoff” nasce nell’a.s. 2000/2001 in seguito al dimensionamento delle istituzioni scolastiche autonome per effetto della fusione tra la succursale del 177° C.D. e la S.M.S. Angelica Balabanoff. E’ posto topograficamente al centro del quartiere Colli Aniene, di cui ha seguito nel tempo lo sviluppo. Dall’a. s. 2011-2012 all’I. C. “Angelica Balabanoff” è stato aggregato il plesso di Scuola Secondaria di 1° grado di via G. Scalarini, precedentemente appartenente all’I. C. “F. Santi”.
La razionale progettazione urbanistica e la presenza nel quartiere di cooperative di edilizia economico-residenziale hanno favorito la formazione di un ambiente abbastanza omogeneo dal punto di vista culturale e sociale; molte sono le famiglie giovani e notevole è l’impegno degli abitanti nella difesa e cura degli spazi verdi e della complessiva vivibilità del loro quartiere.
L’obiettivo primario di quest’Istituto è stato fin dall’inizio quello di concorrere a radicare solidarietà e convivenza consapevole, a superare disagi e a valorizzare le diversità.

Per ulteriori informazioni:

  • http://www.icbalabanoff.gov.it/

Istituto Comprensivo Angelica Balabanoff

immagini Istituto Comprensivo Angelica Balabanoff

Skip to content