Piccoli comuni incontrano la cultura: arriva L’albero di Rodari del laboratorio integrato Piero gabrielli

“Il 16 novembre ore 18 al Teatro Comunale di Canepina il Laboratorio integrato Piero Gabrielli ha presentato L’albero di Rodari per incantare grandi e piccini.

Le letture di fiabe e filastrocche drammatizzate dalla regia di Roberto Gandini e adattate da Attilio Marangon prendono vita per la gioia dei più piccoli che, insieme al pubblico dei più grandi, potranno lasciarsi rapire da un universo di fiaba, magici incanti e ricordi lontani. Storie di gioia e felicità, ma anche di solidarietà estrema. Soffici riflessioni sul rispetto dei diritti dei più piccoli. Come quella di un tenero nonno alla ricerca dei giocattoli per i suoi nipotini che si imbatterà in un ambiguo Mefistofele alle prese con un marchingegno che fa scomparire oggetti e persone non graditi ai bambini. O la tenera parabola di un presepe in cui verranno catapultati Toro Seduto, un tamburino e un aviatore con tanto di aereo.”

Per leggere il resto del testo da cui è tratto questo stralcio segui questo link

Piccoli comuni incontrano la cultura: arriva L’albero di Rodari del laboratorio integrato Piero gabrielli – La tua Etruria

Skip to content